Materpasta
Tradizione e Tracciabilità

Partendo dalla più antica tradizione, abbiamo ricercato i migliori prodotti organici per creare un nuovo modo di prendersi cura del proprio corpo mangiando, rispettando l’ambiente ed i produttori di materie prime.

Tracciabilità per noi è una missione. Chi mangia i nostri piatti, conosce la provenienza di ogni singolo prodotto, sia primario, come farina, uova, verdure e carne, sia secondario come sale, pepe e spezie. Questo ci ha permesso di riscoprire dimenticati metodi di allevare e coltivare, senza le modifiche apportate dall’industria di molti dei food.

Il team Materpasta

Conosci le persone del team

Maria Cristina
Co-Fondatrice

Di Ferrara.

Un passato da infermiera e la partecipazione negli ultimi anni all’ufficio stilistico del marito. Quest’ultima esperienza le ha permesso di viaggiare e conoscere il mondo, coltivando la passione per il bello ed il buono, ma soprattutto di comprendere cos’è la qualità e che cosa avrebbe voluto fare da grande.

Per anni ha migliorato la sua tecnica di sfoglina, ha sperimentato nuove farine e metodi. Da questa continua ricerca è nato il format Materpasta. Maria Cristina è come il nome, la madre della pasta, la mamma di questo progetto.

Ora lavora a tempo pieno nel negozio di Ferrara, continuando a sperimentare.

Mary
Maestra sfoglina e Cuoca

Di Ferrara.

Una lunghissima esperienza in cucine di molti ristoranti in Emilia, per questo anche lei è stata attratta dalla possibilità di creare un nuovo/antico prodotto di qualità.

Ora cucina anche per vera passione. Lavora nel negozio di Ferrara, continuando a sperimentare.

Andrea
Responsabile dell’acquisto delle materie prime.

Di Ferrara.

Fin da bambino lavora nell’azienda agricola di famiglia, coltiva a rotazione di tutto. Negli ultimi tempi si sta concentrando sulle coltivazioni BIOlogiche in Emilia.

Come si può notare dalla stazza è un grande gourmet e la sua vita la passa a ricercare prodotti e ad assaggiarli.

Da consulente / amico collabora con Materpasta.

Angela
Sfoglina

Di Pieve Roffeno (BO).

Acquistiamo il grano dai contadini locali e lo facciamo macinare a pietra, ottenendo una farina di tipo grezza ma molto integra e salutare. Poi Angela lavora questa materia prima a mattarello per produrre i fantastici prodotti in vendita.

Pigna
Chef

Estremista della cucina senza chimica e senza troppi grassi. Anche se giovane ha già una grande esperienza nei migliori ristoranti di Ferrara specializzati in pesce.

Si occupa di trasformare le paste in arditi piatti che si collocano tra tradizione ed innovazione.

Angelica

Di nome e di fatto per la sua esperienza.

Si occupa della gastronomia e dei piatti pronti. Bravissima sui dolci.

Cri

Di Milano.

Dopo un passato da ballerina e ragioniera oggi ha coronato il suo 2° sogno di aiutare in cucina.

Paolino

Di Ferrara.

Con un’enorme esperienza come proprietario e gestore di grandi ristoranti e collaborazioni con grandi chef come Igles Corelli.

Si è rimesso in gioco tornando alla sua Ferrara per seguire il progetto Materpasta.

Marco

Grande esperienza nella ristorazione.
Oggi gestisce la bottega di Materpasta